Ora puoi avere la tua casa in legno a Modena

La possibilità di poter sfruttare le doti naturali di alcuni componenti dei nostri progetti rende, il vivere all'interno delle nostre case ecologiche, sostenibile e veramente innovativo.
Le qualità indiscutibili della casa in legno solo oggi vengono enfatizzate e rese fruibili dal crescere della tecnologia di posa in opera di questo materiale. Noi per primi restiamo stupefatti dalla capacità di offrire un possibile risparmio energetico calcolato nell'ordine di almeno un 40/50% rispetto al classico utilizzo di strutture in calcestruzzo e laterizio. Non parliamo di sola resistenza al calore ma anche dall'estrema duttilità al raffrescamento che genera inevitabilmente anche delle economie di scala sulla gestione di una casa ecologica realizzata da noi. Modena per suo posizionamento geografico è sicuramente sensibile a questi temi visto che spesso nell'arco di un anno ci troviamo di fronte a temperature estreme e tassi di umidità importanti.
Altro fattore determinante per la scelta di realizzare una delle nostre case ecologiche è sicuramente quello concernente il controllo e la lotta all'inquinamento acustico visto che con l'adozione di una casa in legno ci si trova di fronte all'adozione di uno dei materiali in assoluto maggiormente fonoassorbenti e quindi l'essere circondati dal legno presuppone il vivere in un ambiente acusticamente preservato dagli agenti esterni.